• Spoleto Gioielli a Spoleto

    Uno staff affiatato e competente è sempre a disposizione del cliente

  • L’azienda Spoleto Gioielli a Spoleto è un laboratorio di oreficeria che ha saputo trarre il meglio da Spoleto, dalla sua ricca storia, dalle bellezze artistiche e dalle grandi opportunità che la città è in grado di fornire ai suoi abitanti più talentuosi.

    Basti pensare che proprio qui si trova uno dei pochi istituti d’arte in Italia in cui è attiva la sezione di oreficeria, circostanza che ha permesso lo sviluppo di una tradizione artigianale cittadina di orafi e di argentieri di antichissima origine e con un gusto che è andato affinandosi nei secoli, con proposte sempre nuove ma con la capacità di interpretare le lezioni del passato applicandole al design più moderno.

    Spoleto Gioielli a Spoleto
    è infatti la creatura di Enrico Morbidoni, orafo ed esperto gemmologo che ha sviluppato nel corso degli anni una grandissima competenza nella lavorazione dei più diversi materiali preziosi, in particolare per quanto riguarda le gemme preziose e semipreziose che danno vita ai suoi bellissimi gioielli.

    Pezzi unici, oppure realizzati in serie molto limitate, e che in ogni caso privilegiano la raffinatezza e l’eleganza, con proposte minimal e altre più spettacolari, in cui il colore la fa da assoluto padrone e la bellezza e la classe di chi li indossa vengono valorizzati a dovere.

    Lo stile di Enrico Morbidoni, che si ritrova nel laboratorio di Spoleto Gioielli a Spoleto, è figlio della sua città, un luogo magico dove la storia e l’arte continuano a rincorrersi lasciando tracce inaspettate, e dove si può dire a ragion veduta che ogni pietra, anche la più piccola, racconti secoli di alta civiltà.

    Un luogo di bellezza e di fascino, che trova nel laboratorio di Enrico Morbidoni un contesto di espressione ideale.

    Presso l’azienda, il titolare si occupa di disegnare e di realizzare interamente a mano i gioielli, coadiuvato dal suo staff qualificato e altamente formato.

    Lo studio del design e di nuovi sistemi tecnici, alcuni dei quali brevettati, ha consentito a questa azienda che opera all’insegna dell’artigianalità di maggior qualità di allargare il proprio mercato a livello nazionale e internazionale, contribuendo a tenere alta la bandiera e il nome di Spoleto in tutto il mondo.

  • È possibile rivolgersi a Spoleto Gioielli a Spoleto e al suo staff sempre preparato, cortese e disponibile, per creazioni originali realizzate dal maestro artigiano Enrico Morbidoni, per riparazioni di gioielli di ogni tipo, per valutazione di oggetti preziosi e infine per orologi di grande classe e raffinatezza.


    Contattaci